Frasi sul sorriso, aforismi e proverbi famosi

San Vincenzo de Paoli: vita e parole dagli scritti Citazioni delle frasi di San Vincenzo de Paoli, pensieri estratti dagli scritti del sacerdote francese ispiratore di alcune congregazioni religiose tra cui la quella dei Lazzaristi e delle Dame della Carità. Frasi celebri San Vincenzo de Paoli - Non possiamo garantire meglio la felicità eterna, che vivendo e morendo nel servizio dei poveri tra le braccia d...
Frasi auguri per pensionamento divertenti Citazioni e frasi pensione spiritose pronte da dire, aforismi divertenti per pensionamento, pensieri simpatici da scrivere per esprimere auguri chi va a riposo dal lavoro. Frasi pensione collega - Da ora i poi ti auguriamo di divertirti facendo un sacco di risate, ma non dimenticare i tuoi vecchi compagni che restano al lavoro. Ci mancherai tantissimo....
sorriso aforismi
sorriso aforismi
Giudicare e criticare gli altri: frasi e aforismi Citazioni e aforismi su chi giudica, riflessioni, massime, proverbi e frasi su coloro che pretendono di esprimere una sentenza negativa su altre persone senza sapere. Frasi e aforismi su chi giudica - Non si deve giudicare il merito di un uomo dalle sue grandi qualità ma dall'uso che sa farne.- In ciò che si sembra si è giudicati da tutti; in ciò che s...

Proverbi e aforismi sul sorriso, frasi e citazioni famose per moltiplicare i sorrisi tra le persone, aumentando la fiducia e il buon umore con questo semplice mezzo espressivo in grado di comunicare istantaneamente uno stato d’animmo.

Citazioni e aforismi sul sorriso

– La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

– Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

– Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.

– Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.

– Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

– Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.

– Lo stolto alza la voce mentre ride; ma l’uomo saggio sorride appena in silenzio.

– Il riso è la distanza più corta tra due persone.

– Un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti.

– Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.

– Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.

– Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.

– Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?

– Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.

– Sii generoso con la tua energia. Sii generoso con i tuoi sorrisi.

– Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

– Basta la grazia imprevista di un sorriso intelligente a far volare via gli strati di tedio depositati dai giorni.

– Una persona piena di fiducia ha un sorriso smagliante.

– Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

– Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.

– A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

– Meglio la gioia di un sorriso triste che la tristezza di non saper sorridere.

Guarda anche