Frasi sul sorriso, aforismi e proverbi famosi

Papa Francesco: frasi celebri belle e poetiche su amore Frasi Papa Francesco, raccolta di quelle più belle, diventate celebri per la capacità di donare a tutti una speranza, certi dell'amore di Dio che non deve mai essere messo in dubbio, specialmente nei momenti di crisi o nelle difficoltà di tutti i giorni.- L'unica guerra che tutti dobbiamo combattere è quella contro il male.- Seguire Gesù significa condiv...
Discorsi Papa Francesco: dichiarazioni, riflessioni, massime Discorsi Papa Francesco, raccolta omelie, riflessioni, affermazioni e dichiarazioni, con massime e indicazioni per vivere al meglio una vita cristiana esemplare, l'incontro con Dio che nasce del silenzio, una dimensioni comunitaria nella certezza che nessuno si salva da solo.- Il Natale spesso è una festa rumorosa: ci farà bene stare un pò in silenzio, per...
sorriso aforismi
sorriso aforismi
Aforismi sulla solitudine: frasi e citazioni celebri Frasi e aforismi sulla solitudine, citazioni e pensieri celebri riguardanti l'arricchimento interiore che può derivare dal trovarsi in questo comune stato umano in maniera più o meno consapevole. Citazioni e aforismi sulla solitudine - Non ho mai trovato compagno che mi facesse così buona compagnia come la solitudine.- Le persone hanno paura di essere sole...

Proverbi e aforismi sul sorriso, frasi e citazioni famose per moltiplicare i sorrisi tra le persone, aumentando la fiducia e il buon umore con questo semplice mezzo espressivo in grado di comunicare istantaneamente uno stato d’animmo.

Citazioni e aforismi sul sorriso

– La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

– Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

– Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.

– Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.

– Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

– Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.

– Lo stolto alza la voce mentre ride; ma l’uomo saggio sorride appena in silenzio.

– Il riso è la distanza più corta tra due persone.

– Un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti.

– Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.

– Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.

– Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.

– Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?

– Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.

– Sii generoso con la tua energia. Sii generoso con i tuoi sorrisi.

– Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

– Basta la grazia imprevista di un sorriso intelligente a far volare via gli strati di tedio depositati dai giorni.

– Una persona piena di fiducia ha un sorriso smagliante.

– Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

– Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.

– A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

– Meglio la gioia di un sorriso triste che la tristezza di non saper sorridere.

Guarda anche