Frasi sul sorriso, aforismi e proverbi famosi

Citazioni Santa Caterina: frasi famose Citazioni e aforismi dai pensieri e dalle frasi celebri di Santa Caterina da Siena, preghiera dall'epistolario, pensieri e riflessioni sulla vita, esortazioni ad abbandonarsi allo Spirito Santo. Frasi di Santa Caterina da Siena - Onde dalla superbia nasce l’amore proprio, e dall’amore proprio la superbia; perchè subito che l’uomo s’ama di cosifatto amore, ...
Frasi amore carine per dire ti voglio bene Frasi ti voglio bene, amore, simpatiche, amica mia, tvb per esprimere il proprio sentimento di sincero affetto ad una persona. Frasi ti voglio bene amore - Ci sono momenti in cui non si trovano le parole ma...ci sono parole che danno un senso ad alcuni momenti...Ti Voglio Bene!- Tvb può avere tanti significati ma quello che dedico a te è speciale per u...
sorriso aforismi
sorriso aforismi
Vita di San Bruno della Certosa e frasi Per esprimersi San Bruno di Colonia, fondatore dell'ordine monacale dei certosini, usava parole folgoranti utili a illuminare ogni percorso dei contemplazione ma, allo stesso tempo disincantate, dal momento che non fanno che spalancare l'orizzonte su un mistero insondabile che non può essere espresso adeguatamente nei modi normalmente usati dai comuni mortal...

Proverbi e aforismi sul sorriso, frasi e citazioni famose per moltiplicare i sorrisi tra le persone, aumentando la fiducia e il buon umore con questo semplice mezzo espressivo in grado di comunicare istantaneamente uno stato d’animmo.

Citazioni e aforismi sul sorriso

– La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo.

– Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.

– Le rughe dovrebbero semplicemente indicare il posto dove erano i sorrisi.

– Un sorriso non dura che un istante, ma nel ricordo può essere eterno.

– Non sorridiamo perché qualcosa di buono è successo, ma qualcosa di buono succederà perché sorridiamo.

– Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.

– Lo stolto alza la voce mentre ride; ma l’uomo saggio sorride appena in silenzio.

– Il riso è la distanza più corta tra due persone.

– Un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti.

– Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere.

– Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.

– Se guardi indietro potresti ricordare qualcosa che non tornerà più. Se guardi avanti potresti pensare a qualcosa che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di tornare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo.

– Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?

– Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.

– Sii generoso con la tua energia. Sii generoso con i tuoi sorrisi.

– Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.

– Basta la grazia imprevista di un sorriso intelligente a far volare via gli strati di tedio depositati dai giorni.

– Una persona piena di fiducia ha un sorriso smagliante.

– Quando la vita ti dà mille ragioni per piangere, dimostra che hai mille ed una ragione per sorridere.

– Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.

– A provocare un sorriso è quasi sempre un altro sorriso.

– Meglio la gioia di un sorriso triste che la tristezza di non saper sorridere.

Guarda anche